Si è formalizzata ufficialemente la Società dell'Albergo Diffuso Col Gentile di Socchieve, formata da 7 soci proprietari di immobili, altri 3 soci cooperatori e un Presidente. Ad oggi disponiamo di 15 appartamenti ristruttutturati seguendo lo stile carnico che ospitano un totale di quasi 90 posti letto. Questo è il frutto di un complesso lavoro amministrativo, di sacrifici economici e di tempo, messi in campo per raggiungere un unico risultato, l'Albergo Diffuso Col Gentile di Socchieve.
L'intento che la nostra Società si propone è di creare un turismo sostenibile e familiare che permetta di passare il proprio tempo libero in un ambiente immerso nella natura selvaggia e in grandissima parte ancora incontaminata. Ogni persona che sceglierà di alloggiare presso le nostre strutture potrà sentirsi a casa ed essere, allo stesso tempo, parte di ciò che la circonda.
Non è stato facile realizzare tutto questo, ma siamo sicuri che la nostra offerta, le particolarità del territorio del Comune di Socchieve e le persone che risiedono stabilmente nei nostri paesi, si sapranno far apprezzare da coloro che una volta conosciuta la nostra terra, la sapranno amare e dopo una prima vacanza, non mancheranno di tornare a trovarci.